giovedì 21 novembre 2024

HelloTalk è per gli strumenti di apprendimento

Nell'apprendimento delle lingue l'app HelloTalk si pone come un valido supporto. Comprende una serie di strumenti tutti concentrati sullo scambio linguistico. Vengono scelti contenuti e argomenti appassionanti che tengono alta l'attenzione del ragazzo e fanno da spunto alle conversazioni con i

 partner linguistici.

Le lingue a disposizione sono molte e ci sono inglese, spagnolo, coreano, francese e tante altre. Per ognuna vengono fornite traduzioni gratuite e sottotitoli in modalità istantanea. Vediamo dunque nel dettaglio tutte le caratteristiche di HelloTalk.

 

 

 

Un ambiente adatto all'apprendimento

 

HelloTalk è l'app per lo scambio linguistico che sa creare un clima adatto all'apprendimento. Sulla base della lingua scelta viene selezionato il partner linguistico con criteri come l'età ma anche posizione e genere, le competenze linguistiche. La sicurezza è assicurata. In questo modo le competenze linguistiche possono migliorare anche attraverso l'apprendimento di nuove parole. Infine, la possibilità di comunicare con un partner linguistico facilita molto la memorizzazione. 
 
 

La scelta di un partner linguistico per prepararsi agli esami

 

Durante la preparazione di esami come CET, GRE, IELTS, avere un partner linguistico si rivela molto utile. HelloTalk mette a disposizione degli allievi una vasta scelta di abbinamenti con interlocutori madrelingua. Il viaggio all'estero e l'anno in Erasmus non potranno più essere frutto di improvvisazione. Tra le caratteristiche più interessanti di HelloTalk ci sono:

  • una stanza vocale
  • HelloTalk Live
  • Eventi interattivi basati sulla cultura di un paese stranieni

 


 

La chat room linguistiche sono esperienze molto immersive. Ma come funzionano? In queste "stanze vocali" l'app raduna gli studenti di una certa lingua per affrontare temi e argomenti di interesse collettivo. In questo modo si potrà facilmente migliorare nelle proprie competenze. Ognuno si  sentirà libero di esprimersi nella lingua scelta in comune sulla room. Sempre su HelloTalk ci sono gli eventi live dove gli studenti possono sperimentare abitudini e culture altre. 

 

Informazioni pratiche

 

Fornitore:  HelloTalk
Lingue: Italiano, Cinese Semplificato, Cinese Tradizionale, Coreano, Francese, Giapponese, Indonesiano, Inglese, Persiano, Portoghese, Russo, Spagnolo, Tedesco, Thai, Turco, Vietnamita
Compatibilità: dispositivi con sistema operativo iOS e Android.
Età: a partire dai 9 anni
Prezzo: Gratis all'istallazione
Acquisti in app: sì, con formula di abbonamento

 

 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento