martedì 19 marzo 2024

Fatherly: l'app per i papà moderni

Fatherly è la piattaforma multimediale pensata per i papà di oggi. Offre un'ampia gamma di contenuti sulla paternità e sulla vita famigliare

Un contenitore carico di idee per il benessere della famiglia e per la quotidianità dei genitori. Fondata nel 2015, l'app ha assunto oggi un ruolo autorevole tra le risorse multimediali per i padri di tutto il mondo. Vediamo dunque nel dettaglio tutto quello che c'è da sapere.

 

 

Contenuti diversificati per un approccio formativo

Fatherly offre tanti contenuti per le famiglie come articoli, video e podcast. Non mancano poi delle vere e proprie guide e l'appuntamento periodico con la newsletter. Gli argomenti affrontati sono tanti: si parla di educazione dei figli, di salute, benessere, relazioni famigliari ma anche di carriera, lavoro e di idee per il tempo libero. Tutti i contenuti hanno però una caratteristica ovvero l'approccio positivo e ottimista con cui vengono presentati. Al centro c'è la paternità percepita come una gioia da vivere ogni giorno in tutti i suoi aspetti.
 


Gli esperti di Fatherly

I contenuti su Fatherly nascono dalla collaborazione di esperti. A lavorare sulla piattaforma ci sono professionisti della salute, psicologi dell'età evolutiva, educatori. Vengono inoltre fatti esempi concreti per migliorare la vita da genitori e consigli per vivere al meglio la paternità. L'app ospita anche una larga community dove i membri possono interagire attraverso forum e commenti. Ciò permette ai papà di confrontarsi tra di loro e di trarre insegnamento in maniera esperienziale. L'app promuove infine una serie di attività da svolgere in famiglia, soprattutto all'aperto. Inoltre vengono promosse iniziative di beneficienza e volontariato in quanto aiutano i genitori a consolidare il proprio rapporto con i figli.
 

Informazioni tecniche

Produttore: Robert Liao 
Categoria: Lifestyle
Compatibilità: Dispositivi con sistema operativo iOS o Android
Lingua: Inglese
Età: a partire dai 17 anni
Prezzo: gratis
Acquisti in app: No



Maria Serena Cavalieri

 

 
 



Nessun commento:

Posta un commento