mercoledì 14 febbraio 2024

NASA Visualization Explorer


Per chi desidera saperne di più sullo meraviglie dello Spazio, NASA Visualization Explorer è uno strumento virtuale molto coinvolgente. 

Si tratta di una applicazione sviluppata dalla NASA e che comprende una serie di strumenti. Queste funzionalità permettono ai ragazzi di scoprire vari fenomeni scientifici attraverso video, immagini e storie. L'accesso ai contenuti scientifici è immediato e l'app è gratuita. Vediamo come fare.

 

 

Un contenitore di contenuti scientifici

NASA Visualization Explorer permette ai ragazzi di accedere in maniera accattivante a molti contenuti scientifici. Le fonti di questi contenuti sono tutte autorevoli e si possono scoprire tante curiosità su astronomia, scienze della terra, esplorazione spaziale, cambiamenti climatici. L'app possiede inoltre una collana di video e di immagini incentrati sulle missioni spaziali NASA e di altre fonti scientifiche. I ragazzi sono invitati a diventare autentici esploratori dello Spazio, ad ammirare le tempeste sui pianeti come Giove e Saturno e a verificare gli effetti che i cambiamenti climatici hanno sul pianeta Terra.
 
 

 
 

Le storie interattive  

Un altro aspetto interessante di questa app è rappresentato dalla sua storytelling coinvolgente. I contenuti scientifici vengono presentati sottoforma di narrazione con storie appassionanti e interattive. I ragazzi possono dunque immergersi nelle storie scientifiche che spiegano in maniera molto semplice e diretta dei concetti complessi. La comprensione degli utenti si arricchisce e permette di accedere a ulteriori informazioni migliorando anche la comprensione futura di questi argomenti. I contenuti vengono inoltre aggiornati continuamente per essere sempre al passo con le ultime novità. Infine, un'interfaccia intuitivi facilita l'utilizzo dell'app ovunque ci si trovi.

Informazioni tecniche

Fornitore: NASA
Categoria: Istruzione
Compatibilità: Dispositivi con sistema operativo iOS o Android
Lingue: Inglese
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: Gratis
Acquisti in app: no
 

 

Maria Serena Cavalieri

 


 
 


Nessun commento:

Posta un commento