Prima di tutto è un'ottima palestra di apprendimento pratico. Vedere come le piante crescono, a partire dalla semina, fornisce un' esperienza diretta del rapporto con l'ambiente.
Inoltre il giardinaggio aiuta indirettamente nello sviluppo delle abilità cognitive perchè richiede pianificazione, osservazione, classificazione. Vediamo dunque in cosa consiste l'app Gardenize e come funziona.
Gardenize: l'app per connettersi con la natura
Il contatto con la natura è importante per imparare a rispettare l'ambiente. L'app Gardenize aiuta sul piano organizzativo e rende l'attività di giardinaggio una sana abitudine. Per non parlare poi della promozione all'attività fisica fatta in mezzo al verde e a uno stile di vita più sano. Ma cosa può fare Gardenize per il giardino? Prima di tutto essa viene in aiuto a chi ha già iniziato a tenere traccia delle proprie attività di giardinaggio.
Gli appunti presi, le informazioni acquisite, i risultati delle ricerche trovano un unico "luogo virtuale". L'app realizza un indice delle piante e tiene conto di tutto quello che si possiede in giardino in un determinato momento. La panoramica delle coltivazioni risulta sempre consultabile e disponibile.
Funzioni uniche e speciali
Abbiamo visto come l'app Gardenize permette di avere una sorta di fotografia aggiornata del proprio spazio verde. Questo vale anche se c'è solo un piccolo terrazzo a disposizione e poche piante da gestire. Sarà divertente prendersi cura di ogni angolo verde di casa. In più l'app fornisce dei consigli da parte di giardinieri professionisti che possono allargare e approfondire le competenze nostre e dei ragazzi.
Vengono inoltre fornite delle note con i consigli per migliorare le condizioni delle piante nel rispetto delle loro esigenze. Le lingue supportate sono otto per un enorme database di piante. Infine, è possibile mostrare agli amici il risultato del proprio impegno e dare un'occhiata a parchi e giardini pubblici da poter visitare.
Informazioni pratiche
- Fornitore: Gardenize AB
- Categoria: stile e tendenze
- Compatibilità: dispositivi con sistema operativo iOS e Android.
- Lingue: Italiano, Danese, Francese, Inglese, Norvegese, Spagnolo, Svedese, Tedesco
- Età: a partire dai 4 anni
- Prezzo: Gratis all'istallazione
- Acquisti in app: sì, con formula di abbonamento
- Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento