lunedì 29 maggio 2023

Recycle Hero: l'app pensata per l'importanza del riciclaggio


Recycle Hero
è un'app educativa progettata per insegnare ai ragazzi l'importanza del riciclaggio e dell'ecologia in maniera divertente e coinvolgente. 

É stata sviluppata per essere facilmente accessibile e comprensibile da tutti. Il suo principale obiettivo è quello di avvicinare i giovani alla formula del riciclaggio corretto, aiutandoli a comprendere quali materiali possono essere riciclati e come separarli tra di loro in modo appropriato. 

L'app offre una varietà di giochi e attività legate al riciclaggio, che i ragazzi devono svolgere per accumulare punti e andare avanti. Vediamo come funziona.

 

 

 

Un'intefaccia colorata

Una delle caratteristiche principali di Recycle Hero è la sua interfaccia intuitiva e colorata, che rende l'esperienza di apprendimento coinvolgente e divertente per i bambini. Attraverso il gioco, i ragazzi imparano a riconoscere diversi tipi di rifiuti e a classificarli correttamente in contenitori specifici come carta, plastica, vetro o metallo. L'app offre informazioni dettagliate su ciascun tipo di materiale, inclusi esempi di oggetti che possono essere riciclati e quelli che non possono.

Oltre alle attività di riciclaggio, Recycle Hero offre anche enigmi e quiz interattivi che mettono alla prova le conoscenze dei giovani sull'ecologia e sulla sostenibilità ambientale. Queste attività aiutano a meglio comprendere l'importanza di ridurre gli sprechi, riutilizzare gli oggetti e adottare comportamenti sostenibili nella vita di tutti i giorni.

 


I suggerimenti pratici


L'app include anche una sezione informativa che fornisce suggerimenti pratici su come ridurre l'impatto ambientale nella vita quotidiana. Questi consigli spaziano dall'uso di sacchetti riutilizzabili all'energia sostenibile, incoraggiando i bambini a trasferire le conoscenze acquisite nel gioco alla realtà.

Un aspetto interessante di Recycle Hero è la possibilità di monitorare i progressi degli utenti. L'app tiene traccia delle sfide completate, dei punti guadagnati e dei successi raggiunti, creando un senso di gratificazione e incoraggiando che stimola a mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Informazioni tecniche

Produttore: Ridvan Basaran
Categoria: giochi
Compatibilità: dispositici con sistema operativo Ios.
Lingue: inglese
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: gratis all'istallazione senza acquisti in app

 

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento