mercoledì 7 dicembre 2022

Ticket to Ride in versione digitale

Un gioco da tavolo che sembra davvero un classico. In realtà non lo è perché nasce solamente nel 2004 ma grazie alla sua spiccata originalità si è talmente diffuso che oggi è difficile trovare qualcuno che non abbia fatto la sua conoscenza.

Come si gioca a Ticket to Ride? Bisogna ideare una linea ferroviaria funzionale e soprattutto che tocchi le città stabilite come tappe all’inizio del gioco. L’aspetto più interessante del gioco da un punto di vista didattico è l’esercizio di logica e strategia da mettere in atto a ogni mossa. 

Chiunque potrà stravolgere i piani già formulati e ogni volta la partita si aprirà a nuovi scenari. Una versione digitale di questo gioco è disponibile sia per dispositivi con sistema operativo iOS che Android. Vediamola nel dettaglio.

 

 

Il gioco del treno


Ticket to Ride è un gioco da tavolo adatto alle serate in famiglie o con gli amici. Bisogna essere veloci per collegare le città e far passare finalmente la linea ferroviaria ideata. Un gioco chiaramente di strategia che in versione digitale gli consente di essere sempre  a disposizione dei giocatori su tablet o cellulare. Sarà bello giocare in qualsiasi momento e soprattutto sfruttare alcune funzionalità aggiuntive che sono presenti solo nella versione digitale.


Le funzionalità aggiuntive


Tra le funzioni aggiuntive presenti nella modalità digitale di questo gioco di strategia, c’è la modalità pass-and-play che permette di giocare fino a 5 giocatori. Nuovi amici possono infatti essere aggiunti tramite computer. È presente la funzionalità che permette la modalità giocatore singolo con 4 avversari e si può giocare anche in modalità multiplayer.


Informazioni pratiche


Produttore: Asmodee Digital
Categoria: giochi
Età: a partire dai 4 anni
Disponibilità: sistemi operativi iOS e Android
Lingue: Inglese, Francese, tedesco, italiano, spagnolo
Prezzo: 8,99 dollari

 

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento