martedì 20 dicembre 2022

Forest: l'app che aiuta la concentrazione

La tecnologia spesso non aiuta la concentrazione soprattutto nelle situazioni di studio dove è importante manterere alta l'attenzione sui libri e sul materiale da leggere e rielaborare.

Forest è proprio pensata per migliorare il livello di concentrazione e favorire una routine quotidiana. L'uso del telefono quando è fonte di palese distrazione verrà sensibilmente ridotto. 

Basterà piantare questa specie di albero di Natale che crescerà grazie all'aiuto degli utilizzatori. Vediamo come ci riesce esaminando questa app nel dettaglio.

 

 

 

Più concentrazione

Forest funziona in maniera molto semplice e già 2 milioni di utenti si dicono soddisfatti del loro utilizzo tanto che è apparsa negli spot televisivi di Apple dedicati alle migliori app in circolazione. L'idea della pianta come timer è davvero accattivante oltre che decisamente amica dell'ambiente e della natura. Un modo utile per posare il cellulare mentre si studia e per non farsi distrarre.

 

Come funziona?


Crearsi una routine quotidiana aiuta sicuramente la concentrazione. Per farlo basterà piantare un seme nella foresta di Forest ma attenzione: se invece di prestare attenzione alla pianta ci si distrae guardando il telefono, non solo il seme non crescerà e non farà nascere alcun albero rigoglioso ma presto appassirà perchè nessuno se ne prenderà cura. 

 

Sane abitudini e alberi veri da piantare

 

Forest non è solo una foresta virtuale perchè durante il suo utilizzo gli utenti scelgono di piantare degli alberi veri che attualmente sono già 800.000. L'app consente all'utente di interagire con altri utilizzatori, ad esempio amici e famigliari per trasformare tutti insieme i momenti di concentrazione in nuove zone rigogliose di una immensa foresta.

 

Informazioni pratiche

 

Produttore: Seekrtech 
Categoria: Produttività
Compatibilità: dispositivi con sistema operativo iOS e Android
Lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, coreano, portoghese, spagnolo
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: 3,99
Acquisti in app: no
 

Maria Serena Cavalieri

 

Nessun commento:

Posta un commento