martedì 17 gennaio 2023

Handy Art Reference Tool

Per migliorare nell'applicazione di tecniche artistiche, le competenze specifiche sono importanti. Anche le app possono venire in aiuto di studenti e artisti che vogliano esercitarsi in diversi ambiti come il disegno e la coloritura. 

Handy Art Reference Tool fa proprio questo, si pone a fianco dei ragazzi per supportarli nell'esecuzione di un progetto grafico ed è davvero molto utile anche per la scuola. Vediamola nel dettaglio.

 

 

 

 

 

Arti tridimensionali

 

Disegnare le mani o altri arti con una buona illuminazione è davvero semplice con l'app Handy Art Reference Tool. Le pose necessarie, anche le più complicate, sono semplici da utilizzare e disegnare a mano libera, concentrandosi sugli aspetti più creativi, può divertare davvero immediato. Già centinaia di artisti usano questo strumento digitale per riprodurre ad esempio la mano umana o il cranio di un animale.

 

Tante pose a disposizione 

 

Per lo studente che ha bisogno di preparare le tavole di tecnologia, per l'artista e più semplicemente per chiunque voglia migliorare la tecnica del disegno, Handy Art Reference Tool offre tantissime pose per arti tridimensionali che possono anche ruotare. Il movimento degli arti si può anche personalizzare con un'ampia possibilità di modifica sulle mani, sui piedi e sui teschi.
 
 

E l'illumunazione? 

 

L'illuminazione è prima di tutto completamente regolabile. Poi è strutturata su tre punti e  questo consente di goderne a pieno durante l'utilizzo dei 10 busti messi a disposizione dell'utente. Le funzionalità dell'app legate all'illuminazioni sono molto utili, ad esempio, quando si dipinge e si vogliono modificare le ombre. 
 

Un pacchetto aggiuntivo

 

Acquistabile separatamente, il pacchetto Animal Skulls permette di usufruire di ben 10 specie differenti di animali e consente di esercitarsi sulla differenza tra le varie tipologie di mammiferi anche come spunto per varie tipologie di disegni non solo realistici ma anche fantasy. 

 

Informazioni tecniche

 

Produttore: Scott McKie
Categoria: Educational
Compatibilità: dispositivi con sistema operativo iOS e Android
Età: A partire dai 4 anni
Lingue: Inglese, tedesco, francese, giapponese, coreano, spagnolo, cinese
Prezzo: 1,99 dollari
Acquisti in app: sì, per pacchetti ulteriori al prezzo di 1,99 dollari l'uno
 
 
 
Maria Serena Cavalieri
 
 

Nessun commento:

Posta un commento