venerdì 14 ottobre 2022

The Lost Temples: enigmi da risolvere e una avventura entusiasmante

Le "escape room" non sono solamente avventurose, ma permettono anche di stimolare abilità intellettive perchè bisogna risolvere gli enigmi per andare avanti. Tecnicamente sono giochi di logica dove per poter "uscire" bisogna scoprire indizi. 

Escape Hunt, leader mondiale in questo tipo di giochi in versione digitale, ci presenta questa ennesima app ovvero The Lost Temples che ci ricorda le emozionanti avventure di Indiana Jones.

Progettata per Ipad, può essere utilizzata sia su dispositivi iOS che Android. Vediamola nel dettaglio.

 

 

 

Una trama entusiasmante

 

Quello che colpisce maggiormente quando parliamo di Escape Room di Escape Hunt, è proprio la cura che viene messa nella trama. Il protagonista è il professore Antoine LeBlanc o meglio per essere precisi è la sua scomparsa a essere davvero preoccupante. Per ritrovarlo sarà necessario intraprendere un lungo e avventuroso viaggio alla scoperta di antichi templi e zone impervie. Sarà fondamentale saper scovare gli indizi e risolvere gli enigmi per ritrovare riportare finalmente il professore a casa.
 
 

Dalla Giungla alla Cambogia

 

Sembra davvero interminabile questo viaggio rappresentato graficamente con una grande attenzione per il dettaglio. I colori sono davvero vividi e sembra davvero di ritrovarsi immersi in una natura selvaggia.  L'avventura è già stata giocata da milioni di utenti che si sono appassionati nella risoluzione di enigmi che richiedono attenzione e logica.
 

Spostarsi tra cortili misteriosi e angusti sotterranei

 

 

Tutti possono iniziare a giocare con questo gioco per enigmi perchè non sono necessarie particolari abilità nei videogiochi. Sarà però necessario avere almeno 1,2 GB di memoria disponibile sul dispositivo perchè il comparto grafico è davvero notevole. Solo in questo modo il gioco funzionerà senza fastidiose interruzioni. E se non riesci ad andare avanti? Potrai sempre chiedere aiuto ai consigli opzionali che troverai sul taccuino.
 

Informaziomi tecniche:

 

Fornitore: Neon Play
Categoria: escape room, rompicapi, giochi di logica
Compatibilità: dispositivi con sistema operativo Android e iOS
Lingue: inglese, italiano, coreano, francese, spagnolo, tedesco e molte altre lingue
Età: a partire dai 9 anni
Prezzo: gratis all'installazione
Acquisti in app: 4,99 euro per sbloccare il gioco completo
 
 
Maria Serena Cavalieri
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento