martedì 14 giugno 2022

Old Man's Journey

Vincitore del prestigioso premio Apple Design negli Stati Uniti e dell’Emotional Game in Francia, Old Mans’ Journey riesce a conquistare i giovani utenti con un design ricco di pathos e di creatività. 

Si tratta di un gioco basato sui puzzle che permette di sperimentare una esperienza di gioco arricchente a valida anche da un punto di vista didattico. 

 Il protagonista è un uomo anziano alle prese con un viaggio commovente e ricco di avventura. Questo viaggio permette di lavorare con l'intelligenza emotiva. Vediamolo meglio.

 

 

Le immagini raccontano una storia


Già al momento dell’istallazione, quello che colpisce in Old Man’s Journey è la storia. Si tratta di un racconto molto originale che ben si abbina alle immagini poetiche e degne del migliore componimento. Il gusto è vintage così come l’arte che caratterizza tutti i puzzle presenti sull’app. Dalla grafica traspare un percorso emotivo forte che coinvolge l’utente.


Un mondo fantastico


I puzzle e gli enigmi da risolvere sono tanti in questa app dove la grafica incontra l’emozione. Il gioco è stato sviluppato da Broken Rules che ha lavorato molto sugli elementi nascosti dentro ai paesaggi e che sono tutti da scoprire durante l’utilizzo. Gli ambienti presenti sono molto fiabeschi e viene davvero voglia di ricominciare ogni volta da capo per rifare i percorsi proposti.

 



Un racconto che segna profondamente


La narrazione che accompagna le immagini è realistica e affronta tematiche inerenti alla vita reale. Tutto questo viene fatto con garbo e grazia tale da incoraggiare l’utilizzatore all’empatia nei confronti del protagonista. Bellissimo in particolare il giro in mongolfiera e le scene alle cascate. L’idea alla base è quella di prendere in mano un libro di storie e di iniziare un percorso affascinante dove si progredisce risolvendo i vari puzzle e non solo per quanto riguarda logica e attenzione.

 

Informazioni tecniche:

Fornitore: Broken Rules
Categoria: giochi
Compatibilità: dispositivi con sistema operativo Android e iOS
Lingue: inglese, arabo, catalano, francese, tedesco, greco, italiano, giapponese e tantissime altre
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: 4,99 dollari


 Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento