martedì 23 giugno 2020

Beelinguapp: l'app per leggere in inglese!

https://apps.apple.com/it/app/beelinguapp-impara-le-lingue/id1225056371
Tra le tante attività didatticamente valide, in estate, i nostri ragazzi si possono sicuramente concentrare sulle lingue straniere e sul loro apprendimento. La formula dell’app può sicuramente essere di valido supporto, e questo è proprio il caso di BEELINGUAPP

La sua particolarità è quella principalmente, di permettere di leggere e ascoltare storie in diverse lingue, con la formula del “testo a fianco”. In questo modo, si potrà leggere un testo nella propria lingua e contemporaneamente ascoltarlo nella lingua che si sta imparando. 

 Per ulteriori informazioni e per istallare l'app qui

Le lingue supportare sono davvero tante, oltre all’inglese, tedesco e francese e tra le tante, ci sono anche arabo, cinese e giapponese. 

Le storie a disposizione si possono scegliere e il lettore del libro audio si può seguire con una bellissima animazione in stile karaoke. Tra le storie che si possono scegliere, ci sono racconti classici come favole e fiabe, ma anche veri e propri romanzi. 

Naturalmente, tutte le storie proposte in generale sono suddivise per vari livelli, questo rende l’apprendimento molto più diretto e proficuo.

Caratteristiche tecniche:

Fornitore: Beelinguapp UG (haftungsbeschrankt)
Categoria: Istruzione
Compatibilità: Richiede iOS 9.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
Lingue: Italiano, Arabo, Cinese, Coreano, Francese, Giapponese, Hindi, Inglese, Portoghese, Russo, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Turco
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: Gratis
Acquisti in-app: si, con formula di abbonamento

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento