In particolare per gli allievi discalculici, l’app GIMMEFIVE può diventare un’utile risorsa. Prodotta da DiDiMa, L’app è disponibile per dispositivi con sistema operativo iOS ed è possibile utilizzarla anche sull’Ipad. L’app si rivolge anche ai ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico.
GimmeFive è composta da otto differenti ambienti. I primi cinque ambienti supportano lo sviluppo di abilità considerate prerequisiti allo sviluppo del calcolo mentale per addizione e sottrazione come la capacità di eseguire l’aggiunta di quantità numeriche con risultato inferiore a 10.
Per ulteriori informazioni e per istallare qui o sulla foto
Poi abbiamo la capacità di padroneggiare le relazioni additive tra unità, decine e centinaia con risultati pari a 10, 100 e 1000.
Infine, l’abilità di scomporre un numero al fine di semplificare la soluzione di aggiunte con il risultato tra 11 e 18.
Gli altri 3 ambienti di attività, sono orientati allo sviluppo di strategie per il calcolo mentale, rispetto ad addizioni e sottrazioni con il risultato inferiore a 1000.
I ragazzi trovano in questi ambienti, la possibilità di esercitarsi ampiamente e di interiorizzare, infine, strategie e strade per rendere più semplice il calcolo mentale.
Informazioni tecniche:
Fornitore: Didima SRL
Categoria: Istruzione
Compatibilità: Richiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
Lingue: Inglese
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: 3,49 €
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento