giovedì 15 ottobre 2020

DROPS: gocce di tempo per imparare le lingue!

Sono davvero tante le app che possiamo utilizzare come supporto nell’apprendimento di una nuova lingua.  

Una vasta scelta di applicazioni per smartphone e per tablet, che permette di farsi largo e di scegliere l’app più idonea alle proprie esigenze e a quelle dei nostri ragazzi. disponibile sia per dispositivi Android che iOS. 

E’ proprio questo il caso di DROPS l’app iOS e Android e che si distingue dalle altre app con lo stesso scopo, quello di supportare l’allievo durante lo studio di una lingua, perché impostata su “gocce di tempo”. Di cosa si tratta? quanto dura una goccia di tempo? continua a leggere per scoprirlo.


Per maggiori informazioni e per scaricare l’app qui

Vengono, cioè, richiesti all’utente solamente 5 minuti per sessione, questo significa che il tempo per dedicarsi agli esercizi proposti, questi ultimi basati soprattutto sull'associazione tra parola ed immagine, si riduce tanto da poter essere facilmente messo a disposizione da tutti. 


Bellissima l’idea delle “gocce di tempo” da utilizzare e da sfruttare al meglio seguendo i criteri e gli stimoli che si traducono concretamente nell’utilizzo di Drops. L’apprendimento si fa più rapido ma anche più divertente, anche perché sono molti i giochi messi a disposizione. 

 


L’uso quotidiano, in piccole sessioni da 5 minuti, consente all’utente di ampliare il proprio vocabolario in una determinata lingua, un vocabolario tra l’altro estremamente pratico, che si collega alla quotidianità. 

E tutto questo, per una scelta di lingue diverse davvero interessante, che va dall’inglese, sia britannico che americano, al francese, passando per il tedesco e addirittura l’islandese. 




Caratteristiche tecniche:

Fornitore: PLANB LABS OU
Categoria: Istruzione
Compatibilità: Richiede iOS 10.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Compatibile anche con dispositivi Android.
Lingua: Inglese
Età: dai 4 anni
Prezzo: Gratis all’istallazione
Acquisti in-app: si, con varie formule di abbonamento

 

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento