venerdì 28 giugno 2019

Leafsnap: la vita delle foglie in una app!

Direttamente dalla Columbia University e dall’Università del Maryland, ecco un’app tutta dedicata al vastissimo mondo delle foglie e alle loro caratteristiche. 

Si chiama LEAFSNAP ed è disponibile per dispositivi con sistema operativo iOS. In particolare, l’app si avvale di un software all’avanguardia, per il riconoscimento visivo. 

Ci sono centinaia di immagini ad alta risoluzione, con tantissime specie vegetali differenti, e in particolare, da poco tempo, l’app accoglie anche gli alberi canadesi, a fronte di una recente collaborazione con la Canadian Wildlife Federation. 



L’app è disponibile per il download gratuito sull’App store, per dispositivi con sistema operativo iOS, in lingua inglese.



E se vogliamo condividere con altri appassionati del verde, le nostre scoperte? Niente paura. Basterà utilizzare GARDEN TAGS, un vero e proprio social network dedicato al giardinaggio.








L’app è disponibile sia per dispositivi con sistema operativo iOS e sia Android, e gli iscritti possono condividere tra loro fotografie di piante ma anche seguire le varie attività degli altri giardinieri presenti sul social, mettere like e collaborare con loro. 

Buon giardinaggio!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento