lunedì 27 maggio 2019

Nel mondo della botanica con una app!

Ecco qui l’app che permetterà ai ragazzi di approfondire, divertendosi, il vastissimo mondo della botanica e delle sue meraviglie! 

Sono tantissime le possibilità di lavoro e di gioco, in PICTURE THIS – PLANT IDENTIFIER prodotta da Glority LLC e disponibile per dispositivi con sistema operativo iOS. 

L’app permette, a partire da una semplice foto, di identificare immediatamente le piante e di accedere a una vasta raccolta di informazioni, di descrizioni, e di contenuti interessanti e diversificati. 

Questi contenuti permettono ai ragazzi di approfondire gli argomenti legati alla natura e in particolare alle piante, ma non solo: permettono di ottenere pratici e utili consigli per iniziare a prendersi cura delle piante, sia a casa che a scuola.

Tra le piante presenti, ci sono i fiori, tutti i tipi di alberi, ma anche le piante più particolare, e con esigenze differenti pur appartenendo alla stessa specie, come le piante grasse. 



L’app permette di accedere con semplicità praticamente a 10.000 piante differenti, e utilizza un motore di ricerca avanzato e artificiale, che viene periodicamente migliorato, per diventare sempre più preciso e prestante. 

Naturalmente è possibile tenere traccia e condividere con altri appassionati di botanica, tutte le informazioni acquisite, in modo da poter utilizzare le informazioni in maniera immediata e pratica.

L’app è scaricabile gratuitamente su App Store e consente di utilizzarla per un periodo di una settimana, quindi si puo' continuare ad utilizzare l’app senza pubblicità e con tutte le funzionalità disponibili, a fronte di un abbonamento annuale o mensile.

L’app è disponibile solamente per dispositivi con sistema operativo iOS.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento