venerdì 17 maggio 2019

Da Apple, ecco l’app che ci fa scoprire le costellazioni!

STAR WALK è l’app che ci fornisce una precisa e puntuale mappa stellare e di tutti i pianeti, con un effetto decisamente tridimensionale! Prodotta da Vito Technology, l’app consente di identificare praticamente in tempo reale, le stelle. 

Basterà infatti puntare in cielo il proprio cellulare, per scoprire il nome e le caratteristiche di centinaia di stelle differenti e di pianeti. 

Il tutto, arricchito da alcune funzioni molto divertenti, come quelle atmosferiche, come gli effetti speciali sonori e visivi, e come l’epica colonna sonora!


Sull’app sono presenti anche alcuni modelli 3D dei corpi celesti, così come le costellazioni, i pianeti nani, le comete e gli asteroidi. 

L’app tiene anche conto delle luce presente nei cieli delle nostre città, così da aumentare la visibilità del cielo a favore di una migliore visione dei corpi celesti, anche per chi non vive o non ha la possibilità di uscire dalla città per osservare il cielo notturno.



Ad arricchire questa bellissima app, ci sono le costellazioni originali degli astronomi antichi sottoforma di modellini, seguiti dalle più moderne riproduzioni tridimensionali. 

Infine, ci sono le fasi lunari e la possibilità di monitorare ben 8000 satelliti. 

L’app è disponibile tramite acquisto direttamente sull’App Store al costo di 6,99 euro, ma è possibile scaricare anche una versione gratuita dell’app, con presenza di pubblicità.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento