Ecco da Apple, direttamente per dispositivi iOS, una applicazione per approfondire tematiche geografiche, e che si colloca a supporto della studio di nazioni, stati e capitali.
Si chiama DOVE SI TROVA? ed è stata ideata da Till Henrik e Jonathan Hillebrand.
L’apprendimento è sottoforma di gioco, si possono trovare moltissime località utilizzando la mappa, ma anche utilizzare la modalità casuale sfruttando i diversi tipi di mappe, suddivise in base ai colori.
Il ragazzo è invitato a seguire i suoi progressi, muovendosi all’interno di un meraviglioso percorso, dove protagonisti sono i paesi di tutto il mondo e di tutti i continenti, compresi i tanti stati federali e le varie capitali.
Per giocare, non è necessario un collegamento ad internet, anche se la funzione di collegamento a wikipedia, è sicuramente molto utile.
Molto interessante e davvero originale, è la parte dedicata alla differenze culturali tra i vari paesi, e alle curiosità, come l’ubicazione precisa dei grattacieli più alti e dei luoghi maggiormente visitati dai turisti, cosi come le meraviglie del mondo!
L’app è disponibile in versione gratuita non completa, che si può sbloccare a fronte di un abbonamento pagabile mensilmente o annuale.
L’app è disponibile su ITunes per dispositivi con sistema operativo iOS.
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento