giovedì 23 dicembre 2021

Un mondo di sfide per scoprire l'Europa e non solo

Oggi parliamo di storie leggendarie ricche di fascino e di storie reali, come quella della Comunità Europea. Lo facciamo con due app completamente giocabili che rientrano nella categoria gameplay con enigmi, puzzle e rompicapi da risolvere. 

La prima si chiama PANMORPHIA e narra una leggenda, quella di un bambino magico capace di trasformarsi in tanti animali. 

La seconda, PATHWAYS EUROPE, permette di viaggiare all’interno dell'Europa in un modo divertente ma che consente di affrontare i grandi temi europei e dei valori comunitari. È proprio arrivato il momento di scoprirne di più.


Qui per istallare Panmorphia
Qui per istallare Pathways Europe


Tanti enigmi per una sola leggenda

La leggenda di Panmorphia prende vita in questa esperienza giocabile dove il giocatore si può trasformare in gatto, uccello oppure in un pesce. Questo gli consente di provare una nuova esperienza: quella di osservare il mondo da tante prospettive differenti. Ci saranno oggetti nascosti da trovare, puzzle da risolvere per poter andare avanti, una mappa per organizzare il percorso ma che si modifica durante il gioco. Infine, una colonna sonora originale che accompagnerà questa avventura con i suoi effetti sonori.


Informazioni tecniche:

Fornitore: LKMAD
Categoria: giochi
Compatibilità: Dispositivi con sistema operativo iOS e Android
Lingue: Italiano
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: 2,99 euro
Acquisti in app: no


Un gioco sull’Europa per scoprire i valori comunitari

La scoperta dei valori comunitari può passare anche attraverso un gioco. È questa la sfida di Pathways Europe, il gameplay dove viaggiare in Europa non solo è possibile, ma anche divertente. Ci sono tanti personaggi e scenari differenti che interpretano i vari paesi dell’Unione Europea senza dimenticare che ADC ha sviluppato il gioco in collaborazione con il Ministero degli Esteri tedesco

Quali sono i punti di forza dell’Europa se non coesione nella diversità? Alla base del gioco virtuale c’è anche l’importanza della moneta unica e il suo ruolo decisivo nel benessere dei mercati. I giocatori possono viaggiare attraverso vari paesi e provare a vivere la loro quotidianità come cittadini di diverse nazionalità. Potranno scoprire il programma Erasmus e molti altri aspetti della cultura, delle geografia e della politica di tanti paesi. Un tour virtuale ma con tantissimi elementi reali che incrementano l’inclusione e il rispetto per la diversità culturale e sociale.


Informazioni tecniche:

Fornitore: Art Directors Club
Categoria: giochi
Compatibilità: Dispositivi con sistema operativo iOS e Android
Lingue: Inglese
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: Gratis all’istallazione
Acquisti in app: no


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento