lunedì 15 aprile 2019

Le tue foto per il craft le fa una app!

Imparare nuove tecniche di manualità è sicuramente divertente, ma riuscire a creare da soli i motivi e i disegni che poi verranno ricamati o lavorati ai ferri o all’uncinetto, è decisamente emozionante!

A partire da una foto personale, possiamo ottenere dei lavori di craft personalizzati ed unici. 

In questo senso, un’app ci viene in aiuto e stiamo parlando di WOOLTASIA. L’app converte qualsiasi immagine, in oggetto “ricamabile”, semplicemente perché la scompone in pixel...


In tal modo, lo schema così ottenuto, si presta ad essere lavorato con molte tecniche differenti, e soprattutto con materiali differenti, come le perline tradizionali (in questo caso useremo il telaio adatto), le perline da stirare, il punto croce, il punch needle, l’uncinetto, e tanto altro.

In più, l’app fornisce interessanti suggerimenti pratici, per utilizzare gli schemi appena realizzati, in questo modo sarà molto divertente imparare nuove tecniche e contemporaneamente realizzare doni speciali per le persone che amiamo. 



I disegni e gli schemi possono ricevere, in fase di elaborazione, diversi filtri con colori differenti, in modo da capire che materiali utilizzare per rendere al meglio il progetto. 



E per tenere il conto dei vari giri eseguiti ad esempio ai ferri o all’uncinetto? Ci viene in aiuto, Stitch counter, l’app di Anna Harrison che permette di tenere sotto controllo tutti i progetti che realizziamo all’uncinetto. 

Un contatore con diverte funzioni, personalizzabile e che consente il salvataggio.



Tutte le app sono disponibili per dispositivi con sistema operativo Android e iOS.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento