giovedì 13 dicembre 2018

Imparare a cucire a macchina con una app!

La pausa scolastica per le vacanze natalizie, può sicuramente presentare più tempo libero a disposizione. 

Allora perché non impiegarlo nell’apprendimento di qualche nuova tecnica creativa, che possa appassionare e dare spunti per attività interessanti e divertenti? 

E’ il caso di questa bella app, che si chiama IMPARARE A CUCIRE A MACCHINA

Spesso le tecniche legate al cucito a macchina sono considerate subordinate ad un lungo apprendimento, dove spesso è considerata indispensabile la presenza di un insegnante già esperto in questa disciplina. 

In realtà, oggi è possibile apprendere anche da autodidatti, con costanza e pazienza, e in questo senso l’app della quale stiamo parlando, si rivela subito davvero molto utile.
L’app si presenta di semplice utilizzo, suddivisa per argomenti, presenta una serie di video tutorial che possono essere facilmente seguiti per imparare a cucire. 



Dalla macchina per cucire in generale, si passa a tutte le fasi salienti dei suo utilizzo, come il caricamento del filo nella bobina. 

Ma non mancano argomenti più particolari, come le questioni legate, nelle macchine meccaniche, alla giusta tensione del filo. Si passa poi all’esecuzione di un punto base, per iniziare a cucire a macchina, passando poi ad un interessante presentazione di alcuni tipi di macchine, a partire da quelle più antiche. 



Non mancano poi alcuni tutorial sulle tecniche attualmente molto di moda, per il cucito creativo e in particolare per il Quilting.

L’app è disponibile su Play Store per dispositivi con sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento