venerdì 30 novembre 2018

Da Ati Studios, un' app interessante per l’apprendimento dell’inglese

Si tratta di Imparare l’inglese, l’app che si arricchisce con lezioni giornaliere che aiutano nell’arricchimento del proprio vocabolario in inglese, e nella memorizzazioni di verbi e regole grammaticali. 

E’ possibile scegliere tra gli esercizi proposti, di lettura, ascolto e scrittura. Completa il tutto l’uso di una interessante tecnologia per il riconoscimento vocale. 




Quello che l’app presenta, è il metodo Mondly, che si basa sulla conversazione di base tra due persone. In questo modo, la lingua viene usata in situazioni concrete, familiari e quotidiane.

La chiarezza delle funzioni audio e il lavoro di doppiatori professionisti, rendono questa app davvero utile come supporto didattico nell’apprendimento dell’inglese. 



Anche la memorizzazione delle forme verbali, diventa con questa app, più semplice e divertente. Basta cliccare sul verbo inglese, per visualizzare sullo schermo del proprio dispositivo, tutte le coniugazioni complete con accanto la traduzione.

L’app permette anche di tenere memoria dei propri progressi, in modo da tenere periodicamente sotto controllo i successi e i miglioramenti.


L’app è dispobile su Play Store per dispositivi con sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento