giovedì 29 novembre 2018

Maggie: l’avventura in una app che ci trasporta nell’Antico Egitto!

Maggie - Il tesoro di Seshat, è un gioco educativo, prodotto dal Soroptimist International Club Firenze, che non   mancherà di stupire i giovani esploratori della storia egizia!

Maggie, la protagonista, è alla ricerca di un misterioso tesoro, che apparteneva ad una antica dea egizia. Per riuscire a recuperarlo, però, bisognerà tirare fuori tantissime competenze e abilità, legate alla scrittura, al calcolo e naturalmente alla logica. Ci saranno tanti enigmi e misteri da risolvere, in un crescendo di difficoltà. 


L’app è pensata per ragazzi dagli 8 ai 12 anni e in particolare, attinge da molte competenze scolastiche utili per la soluzione degli enigmi proposti. 

Ma la particolarità interessante, è data dalla presenza di argomenti che possono essere approfonditi nel successivo percorso scolastico dei ragazzi:


Si tratta di un puzzle game, ricco di avventura, con la possibilità di collezionare oggetti, di allestire un museo, di sfidare più giocatori nella ricerca del tesoro di Seshat.

In particolare, Seshat, era la dea della scrittura e dell’aritmetica. Letteralmente, il suo nome significa “La Scriba” e quindi, cercare il suo tesoro, metaforicamente, è come cercare le proprie doti, le proprie predisposizioni, verso le arti, le lettere, la matematica. E verso, più in generale, la ricchezza del sapere umano.



L’app è disponibile gratuitamente su Play Store, per dispositivi con sistema operativo Android.


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento