giovedì 4 ottobre 2018

Un'app per conoscere la storia della Germania!

Un’app che permette in maniera semplice e immediata, di conoscere la storia della Germania, valido supporto di studio e di ripasso, sia a casa che a scuola. HISTORY OF GERMAN disponibile per dispositivi con sistema operativo Android direttamente su Play Store, è una storia complessa, dove elementi sociali, politici, geografici, si intersecano fin dai tempi i cui nacque lo stesso termine di “Germania”. 

Così per Giulio Cesare, tutto ciò che era al di là del fiume Reno era Germania, in contrapposizione con la Gallia.


In realtà, l’insieme dei popoli che comunemente identifichiamo con il termine di “Germania”, comprende una realtà di popoli molto complessa fatta di vere e proprie tribù germaniche ricchissime di storia e tradizione.


E’ proprio in questa storia e in questa tradizione, che ci introduce questa utile e istruttiva app, che affronta con precisione ma anche capacità di sintesi, tanti momenti  cruciali della storia tedesca e dell’Impero Romano, dalla disfatta di Publio Quintilio Varo nella foresta di Teutoburgo, passando per la caduta dell’Impero Romano, la pace di Vestfalia per poi passare alla vicende molto più recenti e contemporanee. 


L’app è disponibile su Play Store per dispositivi con sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento