martedì 23 ottobre 2018

BookBuddy: un’app utile per gestire la tua libreria personale

L’organizzazione dei libri, soprattutto se sono tanti e di argomenti vari, può essere sicuramente un impegno. Reperire un libro necessario, cercarlo per poterlo leggere o semplicemente consultare, è spesso un’operazione routinaria e quotidiana. 

Per renderla anche estremamente semplice e intuitiva, può venirci in aiuto una valida app, che si chiama BOOKBUDDY disponibile, grazie a Kimico, per dispositivi con sistema operativo iOS. 

Si tratta di una app molto funzionale, che permette di portare sempre con noi, tramite tablet o smartphone, la nostra libreria.


Permette di trovare in modo rapido qualsiasi libro presente in libreria, di tenere traccia dei libri presi in prestito e di condividere i preferiti. L’app è disponibile in una prima versione gratuita che mette a disposizione un limite di 50 libri da gestire. Mentre la versione in acquisto, permette la gestione di un numero illimitato di libri.

L’app consente la sincronizzazione integrata, ciò significa che l’accesso alla libreria risulta possibile da qualsiasi dispositivo iOS in maniera sincronizzata tra tutti quanti. Ciò rende possibile anche un backup molto sicuro e affidabile, in caso di sostituzione o di sparrimento di uno dei dispositivi.


L’interfaccia è molto semplice ed elegante, mentre la funzionalità è notevole, possiamo arrivare anche a 10.000 libri in gestione!

Aggiungere un nuovo volume al catalogo, risulterà molto semplice, perché basterà utilizzare il codice a barre presente su di esso.

Si possono realizzare delle vere e proprie categorie specifiche e personalizzabili, all’interno delle quali inserire i libri . Con il codice a barre, si possono anche trovare facilmente i libri.

La funzione personalizzazione consente anche di contrassegnare parti o paragrafi di ogni libro e di inserire delle note personali. 

I libri che più ci piacciono, possono essere consigliati agli amici tramite le funzioni di condivisione.  BookBuddy è sicuramente l'app giusta per organizzare i propri libri!


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento