giovedì 31 maggio 2018

Rail Planner Eurail: un'app per viaggiare in Europa!

Da App Store una bellissima app sicuramente da sfruttare durante l'estate ormai imminente. L'Europa da scoprire in treno, viaggiando proprio in Inter Rail. RAIL PLANNER è l’app che permette ai giovani di pianificare in maniera chiara e organizzata il loro viaggio in Europa.

L’utilizzo del treno, infatti, consente di godere di paesaggi incantevoli, di viaggiare lentamente, in tranquillità, spostandosi da un luogo ad un altro in maniera ecologica e divertente. 



L’app fornisce tutte le informazioni necessarie per muoversi sui treni internazionali e sulle modalità di viaggio in Inter Rail.


L’app indica chiaramente quali sono le tipologie di treni comprese nel pass e segnala la necessità di effettuare, dove ci vuole, supplementi e integrazioni. 

Inoltre, l’app permette di prenotare il posto sopra i treni, di trovare le stazioni ferroviarie vicini alla propria posizione, di consultare orari di arrivi e ritorni e si tenere traccia tramite un sistema di salvataggio dei risultati delle proprie ricerche più frequenti. Sono presenti sul data-base la maggior parte dei treni ad alta velocità.


L'app è disponibile su ITunes per dispositivi con sistema operativo iOS.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento