lunedì 30 aprile 2018

Il Teorema di Pitagora in una app!

"TEOREMA DI PITAGORA" è un’app interamente dedicata al famoso teorema, ideata e realizzata dal più giovane sviluppatore di Italia, che ha 13 anni e vive a Frosinone, dove frequenta la scuola media Aldo Moro. 

Grande appassionato di informatica fin da bambino, ha realizzato questa app che si può utilizzare su dispositivi con sistema operativo Android. 




Ancora sul teorema di Pitagora, PYTHAGOREA è un ottimo supporto allo studio della geometria nella scuola media. Gli esercizi da svolgere sono oltre 330 suddivisi per difficoltà.


Cosi si comincia con dei semplici puzzle e si procede con 25 soggetti da esplorare. Nell’applicazione è disponibile un glossario completo di 76 termini da conoscere, l’interfaccia è davvero molto semplice ed intuitiva. I puzzle geometrici presenti sulla app sono suddivisi per vari livelli e possono essere risolti esercitando attenzione e logica. 



Il tutto rimanda poi alla simmetria e alle leggi geometriche che in questo modo sono sicuramente più semplici da apprendere e da imparare. 

Entrambe le app sono disponibili su Play Store per dispositivi con sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento