giovedì 12 aprile 2018

Galilei Crema: un esempio di organizzazione di classe in una app!

Un bellissimo esempio di progetto scolastico dove la tecnologia informatica aiuta l’organizzazione e lo studio sia in classe che a casa. 

E’ l’app realizzata dai ragazzi dell’Istituto Galileo Galilei di Crema GALILEI CREMA grazie alla quale gli allievi possono tenere sotto controllo tutti i vari aspetti della scuola, dai voti, alle comunicazione con la famiglia, e poi naturalmente i compiti. L’app si rivolge ai ragazzi delle scuole medie. Una app che prende forma da un progetto, che è sicuramente un buon esempio e un canovaccio di lavoro per altre iniziative di questo tipo. 


Tra le funzionalità disponibili per questa app, che è possibile istallare su dispositivi con sistema operativo Android, notiamo la possibilità di visualizzare i voti che sono già stati pubblicati sul Registro Elettronico. Esiste poi la funzione “notifica” per ogni nuovo voto che viene inserito da un docente.


Quindi c’è la possibilità di visualizzare la media dei voti per ogni materia attraverso un grafico molto accurato, e inoltre con la possibilità di tenere distinto il primo dal secondo quadrimestre. 

Inoltre, l’app fornisce un quadro preciso e dettagliato dell’Agenda dei Professori, dove vengono segnate le verifiche e tutti gli altri appuntamenti della classe. Ancora. Si possono visualizzare i compiti assegnati, e le circolari in formato PDF, cosi come i giorni di assenza da scuola. 




L’app è disponibile su Play Store per dispositivi con sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri
 

Nessun commento:

Posta un commento