giovedì 15 marzo 2018

Stephen Hawking's Pocket Universe

Prodotta dalla Random House, questa app, Stephen Hawking's Pocket Universe, porta davvero con se tutta la meraviglia dell’universo alla portata di tutti, grazie all’impegno del famoso astrofisico Stephen Hawking scomparso il 14 marzo scorso, dopo una lunga e difficilissima malattia degenerativa. 

L’app non tradisce il suo nome, infatti permette davvero a tutti di portare sempre con se l’Universo e la sua magnificenza, in formato ridotto!


L’app è disponibile in lingua inglese, sull'AppStore, per dispositivi con sistema operativo iOS, e permette di conoscere nel dettaglio l’immenso lavoro di Stephen Hawking organizzato e suddiviso in 6 argomenti distinti. C’è lo Space-Time, il Black Holes e infine l'Expanding Universe. 

Naturalmente, l’app è aggiornata sulle più recenti scoperte scientifiche ma tiene viva l’attenzione, in particolare delle nuove generazioni di ragazzi, con questo sguardo innamorato della vita, fresco ed emozionante, che era proprio degli occhi di questo grande scienziato, il quale ha lasciato un segno indelebile nella mente e nel cuore di tutti noi.  



L’app è davvero molto intuitiva, per ogni concetto ci sono bellissime illustrazioni, e per ogni dubbio c’è il glossario ben fornito a disposizione. Inoltre, c’è la possibilità di condividere i propri progressi personali con gli amici attraverso i più comuni social media.


Infine, oltre ai sei argomenti a disposizione, che comprendono anche l’ Universo in espansione, le Particelle elementari e tanto altro, si possono conoscere particolari interessanti della vita del grande scienziato e tanti aneddoti su questo grandissimo uomo, che ci ha spiegato l’immensità dell’universo, facendoci sentire meno soli e impauriti.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento