mercoledì 14 marzo 2018

Stephen Hawking: Il genio bizzarro

Un’audiolibro che racconta la vita di Stephen Hawking, il grandissimo astrofisico, morto oggi dopo una lunga e difficilissima malattia degenerativa. 

L’uomo, lo scienziato, che ci ha saputo spiegare l’Universo e la sua immensa vastità, prendendoci per meno, per non farci sentire soli e sperduti. 

Conoscere la sua vita e il suo enorme impegno professionale, è possibile oggi anche grazie ad Audible, l’app Amazon dedicata all’ascolto, che mette a disposizione un interessante audiolibro, tutto dedicato al grandissimo scienziato.


Il libro, scritto da Michele Pompei e letto da Lorenzo Visi, è un contenuto accessibile, a fronte di abbonamento mensile non vincolante, sull’app Audible di Amazon.


Il libro ricalca e ripassa sui momenti più significativi della vita dell’astrofisico inglese Stephen Hawking, ma pone l’attenzione anche su tanti interessanti aneddoti, poco conosciuti e particolari.

Si comincia con la sua famiglia, e poi con i colleghi e le amicizie universitarie, l’incontro con la moglie, passando poi alle scoperte scientifiche e ai suoi progressi professionali.

Un vero e proprio percorso alla scoperta non solo dello scienziato ma soprattutto dell’uomo, che lascia il segno in tutti noi per questo amore incondizionato nei confronti della vita, delle sue meraviglie, della sua bellezza. Una vita fatta soprattutto di immensa gratitudine, un grande esempio di coraggio nell’affrontare il dolore e la malattia, con il cuore sempre alto e gli occhi puntati all’insù, proprio come quelli di un bambino.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento