lunedì 26 febbraio 2018

Redooc: l’app che ti aiuta con la matematica

In particolare per il ripasso, questa app soprattutto definisce come più immediati e semplici molti concetti di matematica. La caratterista principale di REDOOC, disponibile su PlayStore per dispositivi con sistema operativo Android, sono le video-lezioni che rendono sicuramente più divertente lo studio a casa.
 
L’app si dimostra utile anche per gli studenti più grandi, come quelli del liceo, e presenta più di 1000 video lezioni e più di 10.000 esercizi.


Sono presenti anche moltissime slide e ci sono anche i formulari adatti agli studenti più grandi.

Tutti gli esercizi, inoltre, sono accuratamente spiegati in un’ottica sicuramente interattiva ma anche capace di porsi a fianco dello studente, proprio come farebbe un assistente virtuale.

Le materie che sono presenti su Redooc riguardano l’area scientifica, e nello specifico le materie STEM (Science, Tecnology, Engineering, Mathematics). Per quanto riguarda la matematica, l’app tratta argomenti di aritmetica e algebra, e poi la geometria, le funzioni e i dati. In più sono presenti interessanti concetti di finanza.




L’app è organizzata, nei contenuti, con le indicazioni ministeriali della Scuole Medie, e in particolare seguendo l’app c’è la possibilità di prepararsi alle prove Invalsi. 

L’app è in collaborazione con  Zanichelli e Clio-Principato e può essere utilizzata fino alle scuole superiori.

L'app è disponibile, a pagamento, per dispositivi con sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento