venerdì 16 febbraio 2018

La zoologia racchiusa in una app!

Gli argomenti legati alla zoologia e allo studio degli animali, soprattutto se osservati nel loro habitat e nel loro ambiente, sono sempre molto interessanti per i ragazzi.

La zoologia, in questo senso, può essere affrontata come qualsiasi altra disciplina, fermo restando il rigore scientifico e il linguaggio tecnico che è sempre degno di grande attenzione. A tale proposito, la zoologia, facendo leva sul naturale interesse che i ragazzi manifestano per gli animali, può diventare un’ottima palestra per lo studio dei criteri che costituiscono una disciplina scientifica in generale.

ZOOLOGIA è un’app disponibile gratuitamente su PlayStore, per sistemi operativi Android. Ricca di informazioni e di elementi tecnici, rigorosamente presentati con metodo scientifico, questa app permette al ragazzo di appassionarsi davvero agli animali e al loro habitat. Essa fornisce la possibilità di seguire passo a passo le lezioni tenute da celebri geologi e alcune interessanti lezioni di zoologia.



SASSAFRAS ZOOLOGY COLORING APP
consente invece di appassionarsi ad un bel libro di coloritura. C’è la possibilità di scegliere tra tantissime immagini e colori, per passare ore e ore rilassanti a colorare e ad approfondire particolari e forme di animali diversi. Il libro è adatto anche ai bambini più grandi e le immagini possono venire stampate, regalate o conservate. 



Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento