giovedì 8 febbraio 2018

Speed Anatomy e Speed Bones: due app per conoscersi meglio!

Dai rudimenti di anatomia, più o meno approfonditi, che caratterizzano soprattutto il percorso scolastico dei ragazzi che frequentano la scuola primaria di secondo grado, possono nascere sicuramente interessanti approfondimenti e tanti argomenti si possono trasformare in autentiche passioni! In questo senso, due app veramente ben strutturate, per dispositivi con sistema operativo Android, vengono sicuramente in aiuto. E’ in caso di SPEED ANATOMY e di SPEED BONES, rispettivamente per lo studio dell’anatomia e dello scheletro umano. 



Si tratta prima di tutto di due app molto coinvolgenti, dove gli argomenti vengono presentati in forma ludica e divertente.

Il ragazzo è stimolato a cercare le differenze tra i vari organi, in particole viene valutata anche la rapidità con la quale si giunge alle risposte. Con la prima, SPEED ANATOMY, veniamo a conoscenza di circa 300 parti del corpo, contrassegnate e semplicemente riconoscibili. 


L’app, che è in lingua inglese ma anche in francese, tedesco e italiano, permette, se fruita in inglese, di arricchire il vocabolario tecnico-anatomico dello studente. Contiene 28 livelli tra cui una panoramica di ossa, muscoli, arterie, vene, sistema respiratorio e dell'apparato digerente e anche livelli più dettagliati che coprono le ossa, i polmoni, della faringe, e tantissimo altro.



Per quanto riguarda invece SPEED BONES, al costo di 1,99 euro c’è la possibilità di conoscere più di 200 ossa che compongono lo scheletro umano. 

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento