sabato 23 dicembre 2017

Solar Walk Lite: Planetario astronomico in una app!

SOLAR WALK LITE non è solamente una app, ma è un autentico modello in 3D del sistema solare! Mostra orbite reali, i pianeti, il movimento del sole e i 9 satelliti della Terra. 

L’app è disponibile per dispositivi Android, sia in versione base (gratuita e con pubblicità) e sia premium, al costo di 2,99 euro. Ma vediamo Solar Walk in dettaglio!




L’Universo è affascinante, soprattutto sono tantissime le cose da scoprire. I giochi e le avventure con questa app sono davvero illimitate, con la possibilità di scegliere un particolare pianeta per osservarlo, e magari metterlo al centro dell’Universo stesso per poterlo studiare meglio.

Si tratta della riproduzione fedelissima del nostro sistema solare, ottimo da visualizzare su Tablet, in particolare, e da portare sempre con noi.



Su Solar Walk troviamo il sistema solare in 3D, con le varie opzioni di zoom, e la funzionalità tutta da scoprire della Macchina del Tempo, grazie alla quale il cielo inizia a muoversi grazie ad un semplice tocco dello schermo!



Le lune dei diversi pianeti, sono ben visibili e si possono leggere tutte le informazioni utili su ognuna
Tutta la galassia è ben visibile e fonte di approfondimento, grazie a questa app davvero molto adatta anche come piccolo dono di Natale.

Buon Natale!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento