giovedì 18 gennaio 2018

Rehearsal Pro: l’app che ti aiuta a memorizzare le battute per il teatro!

Imparare la propria parte a memoria, è fondamentale per prepararsi adeguatamente ad una rappresentazione teatrale. 

In questo senso, una app, può sicuramente essere di aiuto, in particolare REHEARSAL PRO è sicuramente tra le più funzionali ed è attualmente utilizzata anche da tantissimi attori professionisti.

E’ disponibile su ITunes per dispositivi con sistema operativo iOS. Ma vediamola nel dettaglio.




Rehearsal Pro di Sotto Voce Filmworks, Inc. è innanzi tutto, estremamente semplice da utilizzare e molto affidabile. Il chiaro riferimento agli script cartacei, la rende molto intuitiva, e naturalmente il fatto di poterla usare, tramite la funzione di sincronizzazione, con tutti i propri dispositivi iOS rende tutto molto immediato.


L'app permette di esercitarsi con simil-audizioni e si rivolge sia all’attore professionista, sia allo studente di teatro. Inoltre, utilizza anche molte video-lezioni, permette di aggiungere tramite foto, gli script cartacei, non ha nessun problema ad interagire con pdf o file di testo. Inoltre, permette di realizzare collage con le pagine, di tagliare, aggiungere elementi e di creare utili segnalibri. 


Evidenziare, registrare scene in modo da permettere di esplorare il più possibile il personaggio che si deve andare ad interpretare. Le audizioni, infine, possono essere salvate e riascoltate in formato Mp3.

Per maggiori informazioni e per scaricare l’applicazione si può cliccare qui

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento