lunedì 30 ottobre 2017

Tante app per imparare a prendersi cura dei Bonsai!

Oggi parliamo di BONSAI, ovvero alberi in miniatura, ottenuti attraverso una tecnica di coltivazione orientale molto antica, che rispetta l’equilibrio vegetativo della pianta. La cura dei Bonsai è un valido modo per dedicarsi ad una attività che aiuta la concentrazione e la tranquillità, e permette ai ragazzi di prendersi cura di esseri viventi, nel rispetto di ritmi e necessità. L’uso di alcune app interessanti, aiuta in tutto questo, fornendo supporto e guida competente. Ma vediamo in dettaglio la proposta per dispositivi Apple e Android.


Cominciamo con ALBERI BONSAI, l’app disponibile per dispositivi con sistema operativo Android che permette di scoprire moltissimo sulla crescita dei Bonsai. L’app è organizzata in modo da rispondere alla esigenze sia dei principianti, che degli esperti, fino ad un livello veramente professionale. 

Se i Bonsai vi appassionano, certamente è il momento giusto per adottarne uno, con il valido supporto di questa app, dove sono illustrate non solo le varie tecniche di potatura, ma anche la bellissima storia di questi meravigliosi alberi in miniatura, una storia antica che profuma davvero di oriente!



BONSAI APP FREE
è invece un vero e proprio diario, che permette ai ragazzi di prendere nota di tutte le attività che svolgono con il loro Bonsai. Si possono aggiungere delle foto, azioni, ricordi, e corredare il tutto con le date in modo da non perdersi nulla. Inoltre gli aggiornamenti possono essere inviati ai proprio amici, tramite email e social network, e si possono creare delle bellissime gallerie di immagini. 



Infine, BONSAI ALBUM è pensata per i dispositivi Apple ed è davvero uno strumento professionale. Costa 8,99 euro ma è possibile svolgere tantissime attività intorno ai Bonsai, come selezionare una tra le 200 specie presenti, tracciare la potatura, la concimazione, aggiungere diverse foto per ogni pianta e anche la registrazione della voce!




L’app è un validissimo supporto nell’avviare una vera e propria collezione di Bonsai. Quindi che cosa aspetti?

Buon divertimento!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento