mercoledì 11 ottobre 2017

Mitologia Greca in una app!


La mitologia greca torna con questa app firmata Theago Liddell che si presenta come valido supporto alla didattica della storia greca.

In particolare, il riferimento è alla mitologia, spesso complicata dal punto di vista della memorizzazione di nomi e personaggi, estremamente affascinante e che da spunti per ulteriori riflessioni. 

L’app si chiama MITOLOGIA GRECA ed è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android.

 



I Tatani e le divinità principali della mitologia greca, trovano in questa app una valido metodo esplicativo e di approfondimento, molto utile soprattutto in presenza di Bisogni Educativi Speciali. 

Si tratta di una autentica “guida” sottoforma di agenda tascabile che consente di portare sempre con se, su smartphone e su Tablet, i nomi e le descrizioni delle principali divinità.


La mitologia greca diventa quindi tascabile, permettendo un approccio più semplice e diretto, e questo permette lascia tempo allo studente per dedicarsi meglio alle influenze culturali, filosofiche e sociali, che la stessa mitologia greca ha avuto sulla cultura occidentale.

La mitologia greca è infatti patrimonio universale culturale e scientifico, con le sue ispirazioni per poesia, arte, antropologia,  psicologia e moltissime altre discipline.


L’app è disponibile gratuitamente su PlayStore e necessita di dispositivi con sistema operativo Android. E’ infine disponibile in inglese, spagnolo ma anche cinese e giapponese.

Fornisce una lista chiara di tutti gli dei dell’Olimpo, in più presenta ben 95 schemi informativi.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento