giovedì 18 maggio 2017

Sicurezza stradale: con un'app ne parliamo a livello europeo!


I paesi membri della Comunità Europea, non hanno tutti le stesse regole e norme in riferimento al codice della strada. 

A questo proposito, la stessa European Commission, ci spiega dettagliatamente, sul sito internet ufficiale, queste differenze, che riguardano paesi e culture differenti. 

Così scopriremo e risponderemo a tante domande e curiosità, come quelle sul limite di velocità o sulla sicurezza in auto. L’app, che si chiama ALL'ESTERO, è disponibile direttamente sull’App Store e su Play Store per dispositivi firmati Apple e con sistema operativo Android.

Alle porte della prossima stagione estiva, questa app ALL'ESTERO si rivela immediatamente davvero utile e interessante. In una sola app, chi va in vacanza all’estero, all’interno dei paesi comunitari,  può avere a portata di smartphone le principali differenze e particolarità per quanto riguarda le regole della strada.

L’app è prodotta proprio dalla UE ed è disponibile in 22 lingue differenti, sia per dispositivi con sistema operativo iOS e sia Android. L’app contiene anche molti quiz divertenti e interessanti che possono essere fonte di intrattenimento in auto nei viaggi lunghi.



L’app punta chiaramente all’informazione puntale e alla sicurezza, per poter minimizzare i rischi legati alle differenti normative tra paesi in materia di codice della strada.

L’app mette soprattutto in evidenza, quei comportamenti più rischiosi per la sicurezza, come il limite di velocità, il tasso alcolemico, il funzionamento dei semafori e l’uso corretto del cellulare.



Per ulteriori informazioni, è a disposizione il sito della UE: http://europa.eu/rapid/press-release_IP-14-725_it.htm

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento