giovedì 22 dicembre 2016

Canzoni natalizie: le migliori di tutti i tempi!

Le canzoni natalizie fanno parte di tanti e svariati patrimoni culturali. Ogni paese ha dedicato pensieri in musica al Natale e alcune canzoni sono diventate, negli anni, talmente famose da diventare un autentico patrimonio per tutta l'umanità. 

Questa app CANZONI NATALIZIE disponibile per sistemi operativi IOS ci permette di portare sempre con noi, su smartphone e tablet, una ricca selezione di testi natalizi, validissimi anche come supporto didattico nel percorso di apprendimento di altre lingue, come l'inglese.




L'app è ideata da Joachim Bruns, e di questo sviluppatore troviamo anche altre app su ITunes. Le canzoni qui presenti, sotto forma di testo, sono le 100 migliori e più famose di sempre, e di tutti i tempi!

I testi di queste canzoni possono diventare anche un utile spunto didattico, per giochi di comprensione e di analisi di un testo scritto in inglese o in una delle altre lingue disponibili.

Le lingue disponibili sono italiano, tedesco, inglese e francese e qui sotto puoi ascoltare alcune tra questa canzoni, in versioni veramente entusiasmanti:













Buon Natale!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento