venerdì 27 maggio 2016

"Medioevo" disponibile e consultabile in versione digitale!

“Medioevo” è una rivista molto celebre di divulgazione storica. Si occupa di un periodo storico molto vasto, ma lo fa da decenni con dovizia di informazioni, di immagini, e dando molto spazio a un approccio pratico per questo complesso e variegato periodo storico.

Oggi è possibile fruire di una versione digitale del periodico, grazie a My Way Media, e questo lo rende sicuramente più interessante per i ragazzi.





“Medioevo” non è solamente un periodico che parla di storia. Ma è sicuramente uno degli esempi più concreti di impegno divulgativo, sul fronte storico e storiografico, del nostro panorama editoriale. Si rivolte a tutti gli appassionati di storia, ma vuole anche coinvolgere nuovi lettori con un occhio attento al presente. Ci sono tantissime problematiche sociali, questioni attuali, che affondano le loro radici proprio in quel complesso periodo che fu in Medioevo. 

Un’epoca che ci è stata consegnata, dall’Illuminismo, come oscura e irrazionale, ma che in realtà porta con se il ricordo di grandissimi personaggio, Santi, Filosofi, Artisti e Poeti che hanno segnato la storia dell’umanità con forze e autenticità. A quel Medioevo, così ricco e interessante, guarda questa rivista, che è sempre molto attenta, inoltre, a trovare risposte per moltissime domande, come quelle relative alla nascita degli stati europei.



Il linguaggio scelto dal periodico, è davvero all’insegna della semplicità e della chiarezza, così come il ricco corredo di immagini e di notizie. Il tutto rende questa versione digitale di MedioEvo davvero imperdibile!

Sono a disposizione due tipi di abbonamento:
Abbonamento a 12 numeri (1 anno) a € 39,99, oppure 3 numeri (3 mesi) per € 12,99.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento