giovedì 19 novembre 2015

Harry Potter disponibile su IBook Store con una nuova versione illustrata e interattiva

Per gli appassionati delle avventure del maghetto più famoso del mondo, da oggi c'è una bella novità: è possibile scaricare dall’iBook Store i sette volumi in inglese, della serie. Fanno da utile approfondimento, le gustosissime animazioni e gli interessanti commenti inseriti dall'autrice, sotto forma di annotazioni.




La Apple, che li distribuisce, ha messo a disposizione tutti i sette volumi della saga in versione enhanced in esclusiva sull’iBook Store. Direttamente dal sito si possono scaricare i libri al prezzo di 9,99 euro l’uno e si possono leggere su Mac, iPhone, iPad e iPod Touch.

Prima di questa novità, la versione digitale della saga era una esclusiva del portale dedicato ad Harry Potter, Pottermore.com. Ma la stessa Rowling ha dichiarato che “le illustrazioni e le animazioni di queste edizioni danno vita alle storie in maniera piacevolmente nuova”.



Questa nuova versione, infatti, non è semplicemente una copia di quella già disponibile su Pottermore. Vi troviamo una copertina personalizzata, dei nuovi capolettera e le intestazioni per le sezioni. Inoltre, possiamo visualizzare le varie pagine con lo stupendo carattere tipografico di Harry Potter.
Per quanto riguarda la lingua, un altro aspetto interessante è quello di poter preordinare le versioni in francese, tedesco e spagnolo mentre per avere la versione italiana bisognerà pazientare ancora un po’ di tempo.


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento