La gestione del materiale scolastico e dell'organizzazione in generale può essere molto impegnativa soprattutto nel passaggio dalla scuola primaria a quella secondaria di primo grado. 
In questo senso, un'app può venire in aiuto sostenendo il ragazzo nell'acquisizione dell'autonomia personale e aiutandolo dove ci sono ad esempio delle fragilità legate all'apprendimento. My Study Life è pensata per questo, aiuta nell'organizzazione dei compiti e a districarsi tra verifiche e scadenze da rispettare. Vediamo dunque tutto quello che c'è da sapere. 
 
  
My Study Life: l'app per tutti i giorni
 
My Study Life è l'app pensata per sostenere lo studente ogni giorno, come un aiutante efficace. Consente di organizzare un calendario di cose importanti che necessitano di essere ricordate o pianificate per tempo. In particolare dà l'opportunità di organizzare i compiti e le verifiche ma permette anche di calcolare il tempo necessario per una certa sessione di studio. In questo modo viene creata una sorta di panoramica dove lo studente può tenere quotidianamente sotto controllo tutto, dalle materie al tempo necessario per svolgere un determinato compito. 
 
Come si usa?
 
Per usare al meglio My Study Life si consiglia di istallarla all'inizio del primo quatrimestre. In questo modo sarà possibile partire fin da subito a pianificare facendosi un'idea "visiva" di tutto quello che saà necessario per gestire al meglio il carico scolastico. I libri potranno essere tenuti sotto controllo con le foto delle copertine e in questo modo sarà molto più difficile dimenticarli a casa. Ma non solo: a questo punto sarà opportuno inserire tutte le scadenze nel momento in cui vengono assegnati i compiti, così come sarà importante inserire tutte le date delle verifiche. L'app fornisce dei promemoria che renderanno molto difficile dimenticare le varie scadenze.
 
 
 
Inoltre, si potrà eseguire una archiviazione del materiale tramite foto e video, in questo modo tutto sarà sempre a disposizione in uno strumento unico. Ogni settimana si potranno programmare delle "sessioni di recupero" se per qualche motivo si è rimasti indietro con lo studio in previsione ad esemio di una interrogazione e di un compito in classe. Con My Study Life sarà molto più semplice studiare "volta per volta" e si eviterà facilmente di ritrovarsi con carichi di lavoro eccessivi da svolgere in un tempo ristretto. 
 
Informazione tecniche
 
Fornitore: My Study Life
Categoria: Istruzione
Compatibilità: dispositivi con sistema operativo iOS e Android
Lingue: Inglese
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: Gratis all'istallazione
Acquisti in App: sì, con formula di abbonamento
 
 
 
 
Maria Serena Cavalieri 
 
 
Nessun commento:
Posta un commento