lunedì 16 giugno 2025

School assistente di studio: l'app per fare i compiti delle vacanze


School Assistente di Studio è l'app studiata per aiutare gli studenti nella gestione dei compiti in vacanza. Non è infatti semplice organizzare le lunghe giornate estive dedicando il tempo necessario allo studio e perchè no, anche al ripasso di contenuti e materie rimasti indietro durante l'anno. 

Il periodo della chiusura scolastica può rivelarsi davvero molto utile, se si trova il modo per sfruttarlo al meglio. Vediamo dunque cosa possiamo fare con School Assistente di studio e quali sono tutte le sue caratteristiche. 

 

 

School Assitente di studio

I compiti estivi possono essere gestiti e svolti in maniera sistematica attraverso l'introduzione di una routine giornaliera. In questo modo sarà difficile ritrovarsi con compiti arretrati da settimane o peggio da fare in fretta poco prima di tornare a scuola. L'app School Assitente di studio serve proprio ad aiutare gli studenti e le loro famiglie nella gestione del tempo da dedicare allo studio. Per prima cosa offre un timer che monitora il tempo dedicato allo studio e un planner chiaro e intuitivo per l'organizzazione delle varie attività durante i mesi esitivi. 

Molto spesso infatti i compiti in vacanza non vengono svolti adeguatamente perchè manca la routine che invece è presente durante l'anno. Ma quest'app offre altre interessanti funzioni come la sezione library dove tutti i testi e i materiali utili vengono raccolti per essere consultati in qualsiasi momento. Le varie discipline hanno degli strumenti dedicati come la calcolatrice per le funzioni trigonometrice in matematica. L'app informa l'utente quando ha completato tutte le attività programmate per la giornata. Sarà davvero difficile restare indietro con i compiti! L'app è disponibile sia per sistemi operativi iOS che Android.

 

MyHomework Student Planner 

 

Un'altra app pensata per l'organizzazione dei compiti estivi è My Homework Student Planner. Si tratta di uno strumento che permette ai ragazzi di suddividere i compiti da fare durante i mesi estivi un pò per giorno. In questo modo sarà impossibile arrivare a settembre con i compiti da fare. L'app consente di impostare delle priorità e fornisce anche dei consigli per distribuire al meglio il tempo. Le notifiche sul cellulare avvertono lo studente quando è in ritardo sulla tabella di marcia e segnala quelli che sono gli obiettivi raggiunti. In più l'app mette a disposizione dei tutor online e avverte i ragazzi quando sono connessi. Si tratta infine di un'app gratuita disponibile sia per sistema operativo iOS che Android. 

 

 

 

Maria Serena Cavalieri 

 


Nessun commento:

Posta un commento