Rafforzare i legami famigliari è molto importante per i nostri ragazzi. Esistono app fatte a posta per questo e che quindi possono rivestire un ruolo prezioso nelle nostre vite di tutti i giorni. La vita moderna, così frenetica e veloce, può farci perdere di vista ciò che favorisce la comunicazione tra i componenti di una famiglia.
Anche la gestione del tempo libero da trascorrere insieme quasi mai è scontata. In questo senso la tecnologia, mentre assorbe tanti momenti della nostra giornata, può dimostrarsi utile per la famigla. Vediamo come grazie all'app FamilyWall.
FamilyWall: l'assistente famigliare
FamilyWall non è soltanto una applicazione come tante. Si configura come un utile assistente famigliare che favorisce la comuicazione e la condivisione in famiglia. Perchè utilizzarla? Prima di tutto per costruire un diario digitale condiviso dove ognuno possa raccontare ciò che vuole sulla propria giornata e sulle emozioni vissute in contesti diversi, scolastici o lavorativi. In sintesi ecco le finalità principali di FamilyWall:
Il diario condiviso permette a ogni componente famigliare di raccontare ciò che gli è accaduto durante la giornata e non solo. Il diario permette di condividere le emozioni ma anche di pianificare insieme delle attività. Il diario è utile anche per suddividersi i compiti routinari che sono imprescindibili nella gestione di una casa. La lista della spesa è soltanto una delle tante funzionalità di FamilyWall: permette a tutti di monitorare le scorte di cibo e di segnalare agli altri ciò che è necessario acquistare. Oltre alla lista della spesa si possono facilmente compilare altre liste. L'album fotografico, realizzato da tutti i componenti della famiglia, rafforza i legami e permette di ricordare bei momenti trascorsi insieme in maniera sicura e nel rispetto della privacy. Infine, l'app consente di inviare e ricevere messaggi in tempo reale.
Perchè scegliere FamilyWall?
FamilyWall è l'app utile per le famiglie di oggi che non vogliono perdere di vista l'importanza di comunicare. Permette infatti di migliorare il dialogo grazie alla condivisione degli impegni quotidiani. Aiuta nella gestione degli impegni e consente ai ragazzi di sentirsi coinvolti nella gestione della casa e degli impegni. Rafforza dunque il senso di responsabilità dei ragazzi e permette di rendere vivace e attivo il legame famigliare anche quando ci si trova lontani. L'app è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android gratis all'istallazione e poi con formula di abbonamento.
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento