venerdì 20 dicembre 2024

The Room e Brain Test: due app...per enigmi!

The Room e Brain Test sono due app pensate per i ragazzi a partire dai 12 anni. Incentrate sulla risoluzione di enigmi, combinano vari elementi di logica, mistero e divertimento con l'obiettivo di stimolare le abilità di di problem solving e di pensiero critico

Entrambe combinano elementi di mistero, logica e divertimento per stimolare il pensiero critico e la creatività. Vediamole nel dettaglio.





The Room

 

The Room è una serie di app di enigmi in stile escape room sviluppata da Fireproof Games. Ogni gioco offre un'esperienza immersiva perchè gli enigmi presentati sono tridimensionali. Si possono manipolare oggetti, scoprire passaggi segreti e indizi utili alla risoluzione dei misteri. Gli enigmi variano di complessità e la storia è davvero molto coinvolgente. La narrazione è curata e soprattutto la storia viene fuori solamente procedendo nell'utilizzo. Ci sono poi dei suggerimenti nel caso in cui gli enigmi risultino eccessivamente complessi. Disponibile per Piattaforme iOS, Android, PC. Gratis all'istallazione mentre la versione Premium varia tra 1,99 € e 4,99 €, a seconda del capitolo scelto.

 

Brain Test: Tricky Puzzles

 

Brain Test: Tricky Puzzles è un'app più leggera e informale, dedicata a ragazzi a partire dai 10 anni. Offre una serie di enigmi divertenti e non convenzionali, pensati per sfidare la logica tradizionale. Gli enigmi richiedono di pensare fuori dagli schemi, con soluzioni spesso controintuitive. L’interfaccia è colorata e semplice, e i temi degli enigmi sono divertenti. Include centinaia di livelli con difficoltà e tutti capaci di stimolare la creatività e l'intuito. Offre modalità di gioco da condividere con amici o familiari; è disponibile per piattaforme iOS e Android. Gratuita all'istallazione ma con acquisti in app per sbloccare funzionalità e rimuovere la pubblicità.

 

 


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento