venerdì 22 novembre 2024

App To Young: l'app che dialoga con i ragazzi

Chi educa oggi più che mai conosce i pericoli a cui vanno incontro ogni giorno i nostri ragazzi. Lo sa bene l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù che da qualche anno ha ideato un'app interessante chiamata App to Young. L'app aiuta i ragazzi dai 14 ai 18 anni ad affrontare situazioni di disagio. 

Viene messo a disposizione ogni giorno un team di psicologi per 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 pronto ad ascoltare i ragazzi i in qualsiasi momento della giornata. Ma non solo. L'app è completamente gratuita e semplice da usare, vediamo come.

 

giovedì 21 novembre 2024

HelloTalk è per gli strumenti di apprendimento

Nell'apprendimento delle lingue l'app HelloTalk si pone come un valido supporto. Comprende una serie di strumenti tutti concentrati sullo scambio linguistico. Vengono scelti contenuti e argomenti appassionanti che tengono alta l'attenzione del ragazzo e fanno da spunto alle conversazioni con i

 partner linguistici.

Le lingue a disposizione sono molte e ci sono inglese, spagnolo, coreano, francese e tante altre. Per ognuna vengono fornite traduzioni gratuite e sottotitoli in modalità istantanea. Vediamo dunque nel dettaglio tutte le caratteristiche di HelloTalk.