venerdì 13 ottobre 2023

Tayasui Sketches

Ci sono moltissime app per disegnare e che aiutano i ragazzi a esprimere la loro creatività attraverso il disegno. Molte offrono strumenti personalizzabili come ArtFlow, un'applicazione per sistemi operativi Android che permette di utilizzare facilmente pennelli e colori. 

Per chi preferisce invece avere a disposione un autentico album da disegno c'è Coloring Book for Me e Mandala disponibile sia per dispositivi con sistema operativo iOs che Android. 

Tayasui Sketches è senz'altro interessante perchè pur essendo molto intuitiva mette comunque a disposizione dei ragazzi un set specifico di strumenti. Vediamola dunque nel dettaglio.

 

 

Tayasui Sketches: un'interfaccia intuitiva

 

Il progetto di Tayasui Sketches è quello di una interfaccia utente veramente intuitiva. I ragazzi possono davvero iniziare subito a disegnare. Nonostante questa semplicità di utilizzo l'app supporta vari livelli e può dunque essere utilizzata come palestra in vista dell'utilizzo di app  più complesse ed elaborate. È la scelta giusta se si vuole disegnare in maniera realistica e concentrata. Sarà come portarsi sempre dietro una valigetta virtuale del pittore con tutto il materiale per realizzare schizzi e disegni.

 

Tante opzioni e tanti livelli

 
I livelli a dispozione del ragazzo gli permettono di tenere in ordine gli elementi a disposizione che possono essere sempre modificati in modo separato. Il lavoro alla fine può essere esportato e salvato nei formati più comuni come PNG e JPEG. Si possono personalizzare anche i colori con una tavolozza di colori davvero ricca. Il disegno può inoltre essere facilmente ingrandito per poterci lavorare meglio e si può spostare facilmente sullo schermo.

 

Le funzionalità di Tayasui Sketches

 

Tra le varie funzionalità di Tayasui Sketches ci sono i suoi 20 strumenti realistici.  I pennelli hanno la setola umida per un effetto davvero realistico. Ci sono 4 livelli massimi e si viene supportati nell'organizzazione dei propri lavori e disegni attraverso delle colaratissime cartelle. Un ulteriore funzionalità è data dal comportamento degli elementi sul foglio: mentre si disegna questi ultimi scompaiono facilitando la concentrazione dell'utente.
 
 

Informazioni pratiche


Fornitore: Yann Le Coroller
Categori: grafica e disegni
Compatibilità: dispositivi con sistemi operativi iOS e Android
Lingue: Italiano, Cinese Semplificato, Cinese Tradizionale, Coreano, Francese, Giapponese, Inglese, Olandese, Portoghese, Russo, Spagnolo, Svedese, Tedesco
Età: a partire da 4 anni
Prezzo: Gratis
Acquisti in-app: sì, con la versione Pro al costo di 8,99 euro.
 
 

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento