giovedì 20 aprile 2023

Mathway è per i problemi di matematica


Mathway è sia una app che un servizio online accessibile da qualsiasi pc. Si rivolge ai ragazzi e agli studenti perchè si affianca nella risoluzione di problemi matematici, di fisica, chimica e altre materie scientifiche. 

Il servizio è disponibile sia come sito web che come app mobile, ed è utilizzabile gratuitamente per alcune funzionalità base, mentre per accedere alle funzionalità avanzate è necessario sottoscrivere un abbonamento. Vediamolo nel dettaglio.

 

 



Come funziona


Mathway utilizza algoritmi di calcolo avanzati per risolvere i problemi inseriti dagli utenti. Questi possono inserire problemi in diversi formati, tra cui espressioni matematiche, equazioni, disequazioni, grafici e problemi di algebra, trigonometria, calcolo differenziale e integrale, geometria e altre materie scientifiche.

Una volta inserito il problema, Mathway utilizza un motore di calcolo avanzato per analizzare il problema e fornire una soluzione dettagliata passo dopo passo. In questo modo, i ragazzi possono comprendere passo a passo il processo di calcolo.

 

La sua utilità

Mathway è molto utile per gli studenti e gli insegnanti che desiderano risolvere i problemi di matematica in modo rapido ed efficiente. Inoltre, il servizio è utile per chiunque abbia bisogno di risolvere problemi di matematica o di altre materie scientifiche, ma non ha le competenze o le conoscenze per farlo da solo.


Mathway è una piattaforma molto popolare e ampiamente utilizzata in tutto il mondo. La sua interfaccia utente intuitiva e facile da usare, la vasta gamma di materie supportate e la capacità di fornire soluzioni dettagliate e passo dopo passo lo rendono uno strumento indispensabile per gli studenti e gli insegnanti di matematica e scienze.

 

Informazioni pratiche

 

Fornitore: Mathway, LLC
Categoria: Istruzione
Compatibilità: Pc e dispositivi con sistema operativo iOS e Android.
Lingue: Italiano, Arabo, Cinese Semplificato, Coreano, Francese, Giapponese, Hindi, Indonesiano, Inglese, Portoghese, Russo, Spagnolo, Tedesco, Turco, Vietnamita
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: gratis all’istallazione
Acquisti in-app: sì, tramite formula di abbonamento

 

Maria Serena Cavalieri



Nessun commento:

Posta un commento