mercoledì 20 ottobre 2021

C’era una volta…un robot e fu subito una splendida avventura!

Tra i giochi per ragazzi didatticamente validi, sono davvero interessanti quelli che riescono a proporre una grafica che non sia solo immersiva, ma che sappia indirizzare verso l’arte in tutte le sue forme. 

È questo il caso delle due app oggetto di questo nostro contributo, entrambe strutturate su una storia originale che vede protagonisti un robot e un piccolo eroe alieno

Sia l’uno che l’altro condurranno l’utente attraverso un viaggio avventuroso, dove saranno necessari inventiva e astuzia per risolvere i rompicapi e i puzzle proposti. Si tratta infatti di giochi-avventura dove gli enigmi sono i veri protagonisti. Le app si chiamano ABI: A ROBOT TALE e BRING YOU HOME. Vediamole nel dettaglio.

Istalla qui le app e ricevi ulteriori informazioni

 

 


Una fiaba tecnologica per appassionati di rompicapi 


Chi ama i puzzle e gli ambienti apocalittici, non potrò non amare ABI: A ROBOT TALE. Si tratta di una fiaba giocabile vincitrice del prestigioso PocketGamer che invita a riflettere sulla tecnologia e sulla sua funzione sociale. La trama vede protagonista il vecchio robot domestico Abi che un giorno incontra un altro robot, di nome DD. Quando i due escono dal magazzino dove qualcuno li ha rinchiusi, scoprono che tutti gli esseri umani sono scomparsi. Cosa sarà accaduto?


Tra enigmi da risolvere e una partitura musicale d’eccellenza


Per riuscire ad avanzare, bisogna risolvere gli enigmi e svelare tutti i misteri nascosti in questo scenografico mondo post-apocalittico. La storia è anche riflessiva e accompagnata da una delicata colonna sonora realizzata proprio per il gioco e che ben si adatta alla grafica.

 


 


Informazioni pratiche


Produttore: LilithGame Ltd.
Categoria: giochi
Compatibilità: dispositivi iOS e Android
Lingua: inglese
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: 0,99 cent all’istallazione
Acquisti in app: no


La storia di un avventuroso salvataggio


BRING YOU HOME, l’app giocabile prodotta da Alike Studio, ha come protagonista il piccolo alieno Polo, chiamato a vivere una grandissima avventura alla ricerca del suo animale domestico. 

L’obiettivo è quello di portarlo in salvo perché è stato rapito. Potrà farlo solo usando astuzia e abilità logica, perché ci sarà una serie di rompicapi e di enigmi da risolvere. L’avventura è per tutta la famiglia e sarà bello aiutare Polo nella sua ricerca. 





Tanti personaggi e tante sorprese da scoprire


Durante il gioco anche gli sbagli sono divertenti, perché il tempo può essere riavvolto e se non si riesce a superare un livello e si può sempre tornare indietro. Inoltre, l’ambiente post-apocalittico in cui si svolge l’avventura può essere gestito dal giocatore che avanzando impara a controllare. Infine, si possono realizzare degli scatti dei momenti più belli vissuto nel gioco che possono essere conservati come un piccolo ricordo.

 


 


Informazioni pratiche:


Produttore: Alike Studio
Categoria: giochi
Compatibilità: dispositivi iOS e Android
Lingue: inglese, francese, italiano, giapponese, russo, portoghese, cinese, spagnolo
Età: a partire dai 9 anni
Prezzo all’istallazione: 2,99 euro
Acquisti in app: no

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento