martedì 9 marzo 2021

EWA ENGLISH: la tua biblioteca interattiva personale di libri in inglese!

EWA English è una app distribuita da Lithium Lab come supporto nell’apprendimento della lingua inglese. Si presenta come un piccolo ma grande contenitore di esercizi che vanno dall'ascolto alla lettura di libri in inglese, ai corsi personalizzati, passando per interessanti giochi linguistici.

L’app è concepita, inoltre, per essere utilizzata con regolarità anche solo per pochi minuti al giorno e rende possibili tenere d’occhio i propri progressi. 

L’interfaccia di Ewa English permette di scegliere la sezione desiderata. Si viene immediatamente colpiti dalla grafica, coloratissima e curata. Le sezioni sono 3 ovvero  corsi, biblioteca e giochi. Vediamo di esaminarla più dettagliatamente.

 

Qui per istallare l'app e per ricevere maggiori informazioni (iOS)

Qui per istallare l'app e per ricevere maggiori informazioni (Android)

I corsi di Ewa English


La sezione dedicata ai “corsi”, una volta selezionata con un click, ci introduce nelle lezioni vere e proprie suddivide per livello. Il corso base è costituito da 20 lezioni associate a scene di celebri film. In questo modo parole o frasi vengono non solo lette dall’utente ma anche ascoltate. Vediamo ad esempio la parola “grazie”. 

 


 

Ci vengono presentati degli esempi di frasi che contengono questa parola. Il terzo livello di corso comprende 350 parole in inglese suddivise per argomenti, come famiglia, colori, cibo e tantissimi altri. Grande attenzione è data alla grammatica, con sezioni dedicate, e c’è anche una tipologia di corso dedicata all’inglese per lavoro. 

 



La biblioteca di Ewa English


Vediamo dunque ad una delle sezioni più utili, per l’apprendimento dell’inglese. Contiene più di 1000 libri in inglese suddivisi per vari livelli e generi. Questa piccola biblioteca personale, da portare sempre con noi, possiede i grandi classici della letteratura inglese come Jane Eyre e The Old Man and the Sea, ma anche opere più recenti. 

Selezionando il libro, possiamo seguirlo frase per frase, mentre il testo viene evidenziato. Con una semplice pressione del dito, otteniamo la traduzione di ogni parola sconosciuta.  In più, mentre leggiamo, possiamo selezionare anche la lettura madrelingua ad alta voce.

 


 


I giochi linguistici di Ewa English


All’interno dei giochi troviamo differenti livelli di difficoltà. Scegliendo “Memento” dobbiamo ricordarci le immagini associate alle parole giuste. Selezioniamo le immagini“famiglia” e ovviamente una volta ricordato la posizione di ogni immagine, dovremmo andare e ricollocarle sotto la parola giusta. Con “Duelling” possiamo dialogare con altri giocatori, mentre con l’utilissima “Wordcraft” dobbiamo andare a scoprire delle parole nascoste.

 


 


Informazioni tecniche
:

Fornitore: Lithium Lab Pte Ltd
Categoria: Istruzione I
Compatibilità: iOS e Android
Lingue: Italiano, Arabo, Armeno, Azerbaigiano, Bulgaro, Ceco, Cinese Semplificato, Coreano, Ebraico, Finlandese, Francese, Georgiano, Giapponese, Greco, Hindi, Indonesiano, Inglese, Kazako, Norvegese bokmål, Norvegese nynorsk, Olandese, Persiano, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Serbo, Slovacco, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Thai, Turco, Ucraino, Ungherese, Vietnamita
Età: 12+
Prezzo: gratis all’istallazione
Acquisti in-app: sì, su formula di abbonamento

 

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento