giovedì 28 gennaio 2021

Photomath: l’app che ti aiuta con la matematica!

Se siete alla ricerca di una risorsa digitale, che possa diventare un valido aiutante durante lo studio o il ripasso di argomenti e problemi matematici, PHOTOMATH è sicuramente la risorsa giusta. 

Le sue funzionalità sono tante e concepite per semplificare gli argomenti trattati in modo da renderli più comprensibili. Non solo. 

L’app si pone alcuni interessanti obiettivi, come quello di riuscire a fornire un metodo di analisi dei problemi matematici che possa aiutare lo studente e che si possa anche utilizzare tutte le volte che se ne presenta l’esigenza.   

 

Per ulteriori informazioni e per istallare l'app qui

L’app è davvero utile anche per controllare i risultati ottenuti e verificare così le proprie competenze. Photomath si connette facilmente alla fotocamera del proprio smartphone o del tablet, in questo modo possiamo scansionare direttamente i problemi su formato stampato e iniziare a seguire il programma e l’approccio al problema che viene suggerito dall’app. 

 


Tra le funzionalità di Photomath, già molto apprezzata dagli utenti di tutto il mondo, ci sono la calcolatrice scientifica e i grafici interattivi. Le lingue supportate sono ben 30  differenti. Gli argomenti di matematica che è possibile affrontare con questa app, sono molteplici e vanno dalla matematica di base (aritmetica, numeri interi, frazioni…) passando per l’algebra e infine nozioni di statistica. 


Tutto questo ha permesso a Photomath di ottenere importati riconoscimenti e di essere recensita positivamente da Forbes e dal Time.


Caratteristiche tecniche:

Fornitore: Photomath, Inc.
Categoria: Istruzione
Compatibilità: Richiede iOS 12.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Disponibile anche per dispositivi con sistema operativo Android.
Lingue: Italiano, Arabo, Ceco, Cinese Semplificato, Cinese Tradizionale, Coreano, Croato, Danese, Ebraico, Finlandese, Francese, Giapponese, Hindi, Indonesiano, Inglese, Malese, Norvegese, Olandese, Persiano, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Slovacco, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Thai, Turco, Ucraino, Ungherese, Vietnamita
Età: dai 4 anni
Prezzo: Gratis all'istallazione
Acquisti in app: sì, su abbonamento

 

Maria Serena Cavalieri

 

Nessun commento:

Posta un commento